Il primo libro didattico di sostengo a genitori e famiglie per spiegare la prima comunione ai propri figli!
PRIMA COMUNIONE
Sussidio, libro didattico
e raccolta esperienze
Come spiegare in parole semplici e far vivere i nostri figli la prima comunione
La Prima Comunione è un evento speciale, per il bambino e per tutta la sua famiglia. I volti luminosi durante l'ingresso solenne, l'evento festivo in chiesa, la successiva celebrazione con la famiglia, i doni... Nella maggior parte delle parrocchie i bambini celebrano la loro Prima Comunione al secondo anno di scuola primaria. La Prima Comunione è un momento emozionante che ricorda ai bambini il loro battesimo: in questo giorno rinnovano le loro promesse battesimali, sperimentano la comunione con Gesù e ricevono la Comunione per la prima volta durante la santa messa. Vivranno questo giorno importante accompagnati dai loro genitori, fratelli e sorelle, padrini, amici e altri cari.
La prima comunione come esperienza indimenticabile a misura di bimbo
Il nostro libro didattico (sussidio) vi aiuta in modo pratico e concreto a preparare i vostri figli a questo sacramento, ad avvicinarli ai temi religiosi e alle grandi questioni della vita attraverso un linguaggio a misura di bambino, e a collezionare per sempre impressioni e ricordi di questa grande celebrazione. Con un approccio semplice, amichevole e vivacemente colorato questo libro, che offre ampio spazio per annotare pensieri, incollare foto, esprimere desideri e dare sfogo alla propria creatività, diventa una preziosa raccolta di immagini e ricordi scritti delle esperienze vissute durante il cammino preparatorio alla Prima Comunione. Un autentico libro di ricordi personali che renderà indimenticabile questo giorno speciale.
Come è suddiviso il libro?
Il libro e album dei ricordi della Prima Comunione è composto da due aree principali:
La celebrazione della Riconciliazione - Confessione
La celebrazione della Comunione - Eucaristia / Comunione
Con questo volume, allo stesso tempo testo preparatorio e raccolta di ricordi, i comunicandi troveranno ispirazione per affrontare due esperienze religiose per loro assolutamente nuove: la Prima Comunione e la Prima Confessione. Le pagine del libro invitano i genitori a prepararsi alla Prima Comunione insieme ai propri figli e a discutere di tematiche legate alla fede all’interno della famiglia. Sul retro del volume sono elencate le preghiere per la Santa Messa e le preghiere di base.